domenica 4 gennaio 2015

Recensione nabaiji delight (Aggiornato - 2 volte!)

Ecco come promesso una recensione di questo lettore mp3 per il nuoto. 

La confezione contiene il lettore, le cuffie ad archetto, cavo usb per la carica e la connessione al PC, una bustina con diversi copri auricolari, uno scarno libretto delle istruzioni (ok in foto non ci sono libretto di istruzioni e le coperture extra per gli auricolari, non li ho sempre con me!).



Mi raccomando leggete il libretto, impiegherete più tempo a cercare le istruzioni in italiano che a leggerle! 

Vi consiglio di provare le coperture degli auricolari a casa e trovare quelli che Vi sembrano più adatti, non dovrà entrare acqua tra l'orecchio e l'auricolare altrimenti il suono sarà ovattato o addirittura assente. 

Nel mio caso la prossima volta dovrò provare una copertura differente per il destro, a quanto pare le mie orecchie non sono uguali! 

Una cuffia in silicone/lattice è sicuramente un buon aiuto, ma io in vasca uso solo quelle di nylon altrimenti soffro il caldo. 

Ho caricato una play list di 1h e 16", nuotato quasi ininterrottamente per tutto il tempo in tutti gli stili per un totale di 2.700 metri; generi e ritmi differenti, anche questo per testare la qualità audio:
 Pompeii - 03:36
 Come With Me - 03:36
 I Like It - 03:17
 Fiesta (Michael Mind Project Radio Edit) - 03:55
 Sweat - 03:17
 Thunderstruck - 04:53
 Los Campeones De La Salsa - 04:18
 The rime of the ancient mariner - 13:42
 Rock the boat - 03:54
 Play Hard - 03:21
 Balada Boa - 03:17
 Clocks - 05:08
 Titanium - 04:05

L'audio è molto buono (non sono un purista ma mi piace sentire bene), il volume anche se al massimo non è troppo forte un po di più non sarebbe stato male.

Gli auricolari sono molto comodi, il sinistro mi sono quasi dimenticato di indossarlo, il destro qualche fastidio me l'ha dato (ma sono sicuro al 99.9% che sia dovuto alla copertura sbagliata).

Non ho capito che ordine segue per la riproduzione, sicuramente non quello alfabetico nel nome del file! 
Appena scopro come ordinare le canzoni sarete i primi a cui lo scriverò, ma se lo scoprite prima voi fatemelo sapere!
Dopo diverse prove (tag mp3 v1, v2, nome file, ecc) ho forse trovato la soluzione: l'ordine di riproduzione delle tracce è quello con cui le caricate sul lettore, una cosa assurda!

Complessivamente lo ritengo un prodotto da considerare, non costa molto ed ha una buona resa; sicuramente con le coperture giuste per gli auricolari un buon compagno d'allenamento o di traversata.


Ora è un po tardi, domani aggiungerò qualche foto dello prodotto.

Aggiornato con foto e playlist!

A presto. 

Nessun commento:

Posta un commento